GARANZIA SULLA VENDITA ONLINE
1.Tutti i prodotti venduti on-line all'indirizzo (URL) http://www.4elettrostore.it da 4Clima S.r.l., sono coperti dalla "garanzia legale" di 24 mesi del Rivenditore per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02 e dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.). Le garanzie convenzionali o commerciali, gratuite o a pagamento, offerte dal Produttore o dal Rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità.
Per fruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà contattare esclusivamente 4clima S.r.l.
comunicando il numero di fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Pertanto, essendo 4clima S.r.l. il primo responsabile, sarà cura della stessa indicare al Cliente il CAT (Centro Assistenza Autorizzato) a cui rivolgersi.
2. Tutti gli imballi delle unità dei climatizzatori, sono corredati dell'adesivo indicante il codice del prodotto e il numero di matricola. Il Cliente dovrà provvedere a staccare e conservare l'adesivo indicante il codice e la matricola del prodotto nonché, l'eventuale Certificato di Garanzia che alcuni Produttori applicano all'esterno degli imballi . Nel caso in cui la confezione sia sprovvista del Certificato di Garanzia, farà fede la fattura d'acquisto.
3. Se, a seguito di intervento da parte di un nostro Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da 4Clima S.r.l.
4. La garanzia legale, applicabile solo sul territorio nazionale, di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore Privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, 4Clima S.r.l. provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da 4Clima S.r.l.
5. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore.
6. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), 4Clima S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
7. Nessun danno può essere richiesto 4Clima S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
8. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.